Collaborazione con il Museo della Scienza

L'Istituto Radiotecnico Beltrami  collaborava già molti anni fa con  il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano  Oggi la Fondazione Aurelio Beltrami  è subentrata all'Istituto Radiotecnico in questo rapporto che continua ancora oggi  con donazioni,  progetti e collaborazioni.

 In particolare la FAB ha dato incarico al Museo di ordinare, studiare e mettere a disposizione del pubblico documenti, fotografie e oggetti  e documentazione dei brevetti dell'Ing. Beltrami e del suo Istituto.

A seguito di quest'ultimo incarico, il Museo  ha prodotto anche un  studio sulle donazioni  ( vedi link 1 a piè di pagina) che esamina e descrive :

- L'inquadramento storico e i legami tra l'Istituto Radiotecnico  e il Museo

- L'analisi delle ultime donazioni della FAB

- La documentazione dei Brevetti dell'Ing. Beltrami

- La documentazione tecnica storica donata al Museo dalla FAB

 Sempre nel sito del Museo  si può raggiungere una pagina ( vedi link 2 a piè di pagina)  con altre  informazioni sull'Ing Beltrami , sull'Istituto Radiotecnico e sulle donazioni della FAB al Museo

 I documenti, le fotografie, la documentazione dei brevetti e gli oggetti donati si trovano presso il Museo. Per la loro consultazione potete rivolgervi alla Dottoressa Paola Redemagni, tel 02 4855 53 52,  redemagni@museoscienza.it    o alla Dottoressa Paola Mazzucchi, 02 4855 5342  mazzucchi@museoscienza.it

 

Link 1     Studio su donazioni FAB 

Link 2  Pagina del museo su A. Beltrami, l'Istituto Radiotecnico  e le donazioni  FAB

MUSEO DELL SCIENZA