Collaborazione con il Museo della Scienza
PietraPietrangeli’Istituto Radiotecnico Beltrami collaborava già molti anni fa con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano Oggi la Fondazione Aurelio Beltrami è subentrata all’Istituto Radiotecnico in questo rapporto che continua ancora oggi con donazioni, progetti e collaborazioni.
In particolare la FAB ha dato incarico al Museo di ordinare, studiare e mettere a disposizione del pubblico documenti, fotografie e oggetti e documentazione dei brevetti dell’Ing. Beltrami e del suo Istituto.
A seguito di quest’ultimo incarico, il Museo ha prodotto anche un studio sulle donazioni ( vedi link 1 a piè di pagina) che esamina e descrive :
– L’inquadramento storico e i legami tra l’Istituto Radiotecnico e il Museo
– L’analisi delle ultime donazioni della FAB
– La documentazione dei Brevetti dell’Ing. Beltrami
– La documentazione tecnica storica donata al Museo dalla FAB
Sempre nel sito del Museo si può raggiungere una pagina ( vedi link 2 a piè di pagina) con altre informazioni sull’Ing Beltrami , sull’Istituto Radiotecnico e sulle donazioni della FAB al Museo
I documenti, le fotografie, la documentazione dei brevetti e gli oggetti donati si trovano presso il Museo. Per la loro consultazione potete rivolgervi al Dottor Giovanni Pietrangeli, tel 02 4855 53 49 [email protected] alla Dottoressa Paola Redemagni, tel 02 4855 53 52, [email protected] o alla Dottoressa Paola Mazzucchi, 02 4855 5342 [email protected]
Per l’elenco dei documenti donati dalla FAB al museo vedi il link
Link 1 Studio su donazioni FAB
Link 2 Pagina del museo su A. Beltrami, l’Istituto Radiotecnico e le donazioni FAB
MUSEO DELL SCIENZA