Mi chiamo Jacopo Sirianni e da appassionato di videogiochi mi sono avvicinato al mondo dell’informatica in giovane età.

Ho perseguito questo mio interesse iniziando il mio percorso di studi al corso di ingegneria informatica del Politecnico di Milano dove mi sono iscritto nel 2008. Nel 2009 ho ricevuto la borsa di studio della Fondazione Aurelio Beltrami che mi ha aiutato a sostenere i miei primi passi nel mondo universitario. Successivamente ho proseguito il mio percorso accademico sempre al Politecnico dove ho ottenuto la laurea magistrale nel 2016.

Nel 2015, in parallelo alla conclusione dei miei studi, ho fatto ingresso nel mondo del lavoro alla Milestone, azienda italiana di sviluppo di videogiochi di guida conosciuta a livello internazionale e che oggi conta circa 300 dipendenti. Qui mi sono occupato dello sviluppo di diversi titoli, con particolare riferimento alle logiche delle varie modalità di gioco e all’interfaccia utente. La passione per questo mondo e l’aver trovato un’ottima realtà lavorativa mi ha portato a rimanere in Milestone sin da allora.

Lavoro sempre lì ormai da dieci anni,  mi piace e lo faccio volentieri; svolgo il grosso della mia attività  dalla mia casa di Castellanza e vado in Ufficio a Milano una volta alla settimana.

E’ un esempio di un modo di lavorare da remoto che prima del COVID era raro e che oggi è diventato davvero comune.

Chi fosse interessato a contattarmi può farlo tramite la FAB

Dott. Ing. Jacopo Sirianni