Dott. Ing.  Angelo Parisi

Mentre studiavo in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano ho ottenuto una borsa di studio della Fondazione Aurelio Beltrami. Dopo la laurea magistrale del 2018 sono rimasto al Politecnico per un dottorato in Information Technology, coprendo contemporaneamente incarichi accademici come Lab. Assistant e Teaching Assistant per il corso di Progettazione Analogica Integrata.

Il sostegno della borsa FAB ha aiutato la mia famiglia a crescere e muoversi autonomamente nel difficile periodo all’inizio della carriera, complementando le contenute entrate da dottorando.

Al termine del percorso di dottorato e appena ottenuto il primo impiego, ho restituito alla FAB quanto avevo ricevuto, e anche di più, in segno di gratitudine e per poter aiutare altri ragazzi come me.

Spero che molti altri miei colleghi ex Borsisti FAB facciano lo stesso in futuro.

Adesso sono ricercatore ad IMEC, centro di ricerca internazionale di micro- e nano-elettronica, dove mi occupo di progettazione e sviluppo di circuiti integrati nelle più avanzate tecnologie di semiconduttori  esistenti.

Lavoro intensamente alla frontiera della tecnologia elettronica con molta soddisfazione, ben conscio  di essere solo all’inizio di un lungo percorso di crescita professionale.