BORSE DI STUDIO

COME OTTENERE UNA BORSA DI STUDIO PER IL POLITECNICO DI MILANO

 Per prima cosa occorre trovare un bando che viene emesso dalle istituzioni che erogano borse di studio. Ogni bando ha le sue caratteristiche proprie . Di solito I Bandi definiscono  quali sono  le lauree ammesse, i vincoli da rispettare per il reddito  e/o  l’ISEE, la media dei voti,  se la borsa viene assegnata per l’Italia o per l’Estero, il periodo in cui può essere presentata la domanda, e tutti i documenti e certificati che devono essere allegati alla domanda per concorrere all’assegnazione della borsa. 

E’ normale che  gli enti erogatori abbiano un sito web nel quale possono essere ricavate tutte  queste in formazioni.

Nel caso della FAB trovate questi elementi qui a fianco

LE BORSE DI STUDIO DELLA FAB

L’ing. Beltrami ha disposto che la FAB erogasse borse di studio per studenti del Politecnico e delle Università di  Milano. La FAB  quindi ogni anno utilizza i fondi disponibili per questo scopo, selezionando studenti eccellenti in campi di studio correlati all’elettronica e all’informatica e assegnando le  borse di studio disponibili dopo una rigorosa selezione dei candidati.

La FAB pubblica i bandi per l’assegnazione delle borse di studio ogni volta che sono disponibili i fondi relativi. Clicca a destra per leggere i bandi più recenti

HAI RICEVUTO ? ORA PUOI DONARE !

Ai candidati prima e ai vincitori poi  viene chiesto di essere disponibili a donare in futuro alla FAB quanto ricevono oggi, donando in maniera del tutto libera  quando, quanto e come vorranno.

Questo potrà avvenire solo quando  la loro attività lavorativa sarà stabilizzata e  potranno farlo senza affanno e senza alcun vincolo legale.  La FAB a sua volta si impegna ad utilizzare al 100 % questi doni per creare nuove borse di studio.  

In questo modo si stabilisce una catena aperta di solidarietà che aumenta negli anni le risorse disponibili per aiutare gli studenti di valore.

LE BORSE DI STUDIO  GIA’ EROGATE

Fino al 31/01/2023 la FAB ha erogato 186 borse di studio per un totale, rivalutato, di € 882.810,82  

Le borse sono state destinate a studenti che seguivano corsi universitari a Milano e Pavia (173) e dottorati o scuole di specializzazione all’estero (13).

POLI LEONARDO

POLI CREMONA

POLI LECCO

POLI MILANO BOVISA

POLI COMO

POLI MANTOVA

POLI PIACENZA