L'IDEA

Anno dopo anno la FAB ha selezionato giovani di grande valore e li ha sostenuti nei loro studi.
Oggi questo gruppo è composto da quasi un centinaio di professionisti di alto livello che sono accomunati dall'eccellenza dei loro risultati universitari e post universitari e dal legame con la FAB.

Per valorizzare questo gruppo e dare continuità ai valori che sono stati posti alla base della sua creazione, la FAB intende radunare una vera e propria comunità degli Amici della FAB in cui sviluppare un supporto reciproco tra anziani e giovani e mediante la quale raccogliere fondi che consentano di aumentare le risorse da destinare a borse di studio.

COME DIVENTARE AMICI DELLA FAB

Ogni persona o ente può diventare Amico della FAB iscrivendosi sul sito web alla pagina "CURRICULA e PROFILI".

Possono registrarsi come Amici della FAB coloro che hanno ricevuto borse di studio della Fondazione direttamente o tramite il Collegio Ghisleri, coloro che hanno partecipato a corsi organizzati dalla Fondazione, gli ex allievi dell'Istituto Radiotecnico Aurelio Beltrami e tutti i privati, gli Enti e le Aziende che ritengono importante supportare la formazione tecnica stimolandone l'eccellenza.

OBIETTIVI DEGLI AMICI DELLA FAB

In particolare gli Amici della FAB si propongono di:

stimolare l'eccellenza nella formazione tecnica e scientifica

creare un circolo virtuoso di solidarietà tra chi è stato aiutato in passato dalla FAB e coloro che al momento hanno bisogno di aiuto per compiere i loro studi

stabilire una rete di contatti tra di loro

raccogliere contributi da destinare alle Borse di Studio

raccogliere suggerimenti per stimolare l'eccellenza nella formazione, per favorire lo sviluppo scientifico, tecnico, economico e sociale e per la crescita della FAB.

COME SOSTENERE LA FAB

Gli AMICI della FAB sono invitati a effettuare donazioni che vengono utilizzate interamente per finanziare le Borse di Studio della FAB.
Versare le proprie donazioni sul c/c n. 3431 intestato a Fondazione Aurelio Beltrami -
presso Banco Popolare - Piazza Mercanti 5-7 - 20123 Milano MI
IBAN: IT 52 G 05034 01633 000000003431
Con la causale "Donazioni destinate al Fondo Borse di Studio Amici della FAB".

Le donazioni vengono accreditate allo specifico "Fondo Donazioni Amici della FAB".

Al termine di ogni esercizio, l'importo disponibile su questo fondo che sia uguale a multipli interi di quello previsto per quell'anno per una singola borsa di studio, viene destinato a una o più borse di studio intitolate agli Amici della Fondazione Aurelio Beltrami. L'importo residuo viene conservato nel fondo per l'esercizio successivo.

OPPORTUNITA' PER GLI AMICI DELLA FAB

L'elenco con i nomi degli Amici della Fab è riportato sul sito web della Fondazione.

Gli Amici della Fab possono inoltre:

inserire il proprio curriculum sul sito web della Fondazione;

accedere alla banca dati degli Amici della FAB;

partecipare a tutte le iniziative della FAB;

fornire idee e suggerimenti per la crescita e lo sviluppo della Fondazione.

ORGANIZZAZIONE

Gli Amici FAB non hanno una propria organizzazione operativa autonoma ma utilizzano quella della FAB.

Elenco Amici della FAB